Cerco di essere breve.
Dopo aver tanto sgobbato (un anno) nella ditta dove lavoro stanno per propormi un contratto molto vantaggioso (cospicuo aumento di stipendio e qualifica migliore).
I miei "colleghi" non la stanno prendendo bene proprio per niente. Ho sempre fatto il mio lavoro fregandomene dei "gossip" da ufficio, rifiutandomi di sapere i pettegolezzi sul mio conto. Ma ora mi stanno mettendo i bastoni tra le ruote: a turno fanno degli sbagli (apposta credo) che si ripercuotono sul mio lavoro, cercano in tutti i modi di mettermi in difficoltà. E per quieto vivere (il loro non il mio) devo glissare mostrando indifferenza.
Sto quasi pensando di rifiutare il contrattone che dovrò firmare a breve, mi rendo conto di essere una privilegiata: posto sicuro, un bello stipendio ma mi chiedo a quale prezzo?
voi che fareste?
meglio fregarsene?
Grazie in anticipo.Non pensare di credere che andando da un altra parte la situazione in ufficio cambi, troveresti la stessa situazione anche nel nuovo posto di lavoro. Il consiglio che ti posso dare, è quello di non pensare che i tuoi colleghi "sbaglino" volutamente per " metterti in difficoltà", perchè questo sarebbe sabotaggio, e per il sabotaggio aziendale è previsto il licenziamento in tronco di chi o coloro che lo compiono. Lascia perdere, ma se la "cosa" continua, portala a conoscenza anche del tuo diretto superiore. Ciao.
Ciao! Voglio essere breve ed arrivare subito al dunque. Io fossi in te accetterei il contratto che mi viene proposto valutando bene ogni punto in modo tale da non essere fregato. Per quanto riguarda il comportamento verso di te da parte dei tuoi colleghi, io sinceramente me ne fregherei perché i colleghi sono sempre molto invidiosi quando vedono che uno di loro riceve un'ottima proposta di contratto da parte della direzione. Non sottometterti al loro comportamento ma fai quello che più ti senti di fare.-Roberto-Assolutamente si! devi firmarlo! se senti di aver faticato per ottenere questa promozione non è giusto che per invidie altrui tu ci rinunci! come ti sentiresti se a rubarti il posto fosse proprio uno di quegli invidiosi che non se lo merita?ricorda ogni occasione che lasci tu la prende qualcun altro..io ho vissuto più o meno la stessa cosa,ho subito l"invidia di chi non riusciva ad avere i miei stessi risultati. qualcuno migliore di noi non deve essere invidiato , semmai emulato! e dì ai tuoi superiori che cercano di sabotarti!fregatene ,fai un bel discorsetto ai tuoi colleghi che se loro avessero fatto quello che hai fatto te magari la promozione se la saebbero presa anche loro,e che se credono che con qualche scherzetto da bambini mongoli rinunci alla promozione bhè che non ci pensino proprio perche te nn ci rinunci ,prenditi cio' che ti spetta
vedi gli orologi più economici a Cartier
Nessun commento:
Posta un commento