ciao stiamo organizzando una sfilata di carnevale e ci chiedevamo se dobbiamo assicurare ogni carro o se possiamo assicurare l'evento, in generale. grazie
.dovreste per sicurezza assicurare:-manifestazione(quindi polizza RC dell'Evento);-carri singolarmente (sono in circolazione su pubblica strada pertanto per legge devono ognuno avere copertura assicurativa propria,come quella delle auto per intenderci);nella polizza RC che copre l'evento accertatevi che siano compresi i danni, oltre a Terzi (es. se un pezzo del carro allegorico si stacca e colpisce una persona del pubblico) anche i danni a chi partecipa alla sfilata ovvero i "figuranti" che saranno sopra i carri o che accompagnano gli stessi, e i conducenti dei carri.ciao buon carnevale :paraff per "carro" ho inteso il mezzo, bastava precisare ma pensavo si capisse lo stesso..in ogni caso rettifichiamo: deve essere assicurato il trattore che traina il carro (motrice) , e quando saranno fermi deve essere assicurato anche il carro perchè in quel caso la RC dellamotrice non risponde non essendo il mezzo in circolazione.
Sarebbe bene assicurare tutto sia carri che evento, e leggere bene ma bene tutto, noi il primo anno che organizzammo un carnevale eravamo convinti che con l' assicurazione eravamo coperti tutti, invece era coperto solo il pubblico, sfortuna volle che una ragazza del carro cadde e si ruppe un braccio e l' assicurazione non copriva, da allora non si faceva piu niente se non erano assicurate anche le maniglie delle porte, perché chi organizza risponde di persona col suo capitale dei danni..[??]esiste la polizza RC delle manifestazioni, è quella che si fa di solito. Copre tutti i danni che si possono provocare a terzi nel corso della manifestazione. Naturalmente chi organizza e partecipa all'evento non è un terzo.[??]Per l'assicurazione della circolazione del carro non deve essere assicurato il carro ma il mezzo che lo traina.
vedi gli orologi più economici a Hublot
Nessun commento:
Posta un commento